Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") regolano la vendita dei prodotti commercializzati sul sito www.digitalimage.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, attraverso il suddetto sito e con le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle seguenti Condizioni Generali.

  1. Il contratto stipulato tra la Digital Service Image snc, sita in viale Garibaldi 108/f a Mestre (Ve) e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte della Digital Service Image snc, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare o meno l’ordine. L’accettazione è da ritenersi tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
  3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. 
  4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del sito www.digitalimage.it  al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni inserite nel sito relative ai prodotti riproducono fedelmente quelle delle case produttrici degli articoli.  La Digital Service Image, a tal fine, si riserva il diritto di modificare le informazioni suddette per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
  5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dalla Digital Service Image snc mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione per la gestione dell’ordine stesso. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”.
  6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, la Digital Service Image snc si impegna ad avvisare tempestivamente il Cliente.
  7. Tutti i prezzi presenti nel sito www.digitalimage.it sono prezzi al pubblico e, quindi, già comprensivi di iva. La digital Service Image snc si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
  8. Nel sito www.digitalimage.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto,  la Digital Service Image snc non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
  9. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, la Digital service Image snc, si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.
  10. E’ importante, qualora il pacco arrivi aperto o privo dei ns sigilli, che il cliente firmi la ricevuta del corriere con riserva di controllo, in caso contrario la Digital Service Image snc non potrà accettare contestazioni su eventuali prodotti mancanti o danneggiati.

Modalità di pagamento consentite:

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà secondo la modalità scelta al momento dell'ordine. I metodi di pagamento possibili sono:

- PayPal (acquisti sicuri): In nessun momento della procedura di acquisto, la Digital Service Image snc avrà accesso alle informazioni relative ai dati di pagamento dell'acquirente e non può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul nostro sito.

- Bonifico Bancario: i dati per eseguire il bonifico verranno indicati nella mail di conferma dell’ordine. La merce partirà una volta ricevuto l’effettivo accredito. Il pagamento deve essere effettuato entro 5 giorni dall’ordine, oltre i quali, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

I prezzi sono indicati in Euro e sono iva inclusa.

Diritto di Recesso :

  1. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3. 

    2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una richiesta di Recesso tramite lettera raccomandata nella quale sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte; entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce a:
    Digital Service Image snc – Viale Garibaldi 108/f – 30174 Mestre (Venezia).

Al ricevimento della raccomandata, la Digital Service Image snc invierà via mail al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno del pacco in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire alla Digital Service Image snc entro 10 giorni dall'autorizzazione.

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...); 
• il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato dalla Digital Service Image snc; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
    • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; 
    • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
    • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la  Digital Service Image snc darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
    • La Digital Service Image snc non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

    4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, la digital Service Image snc rimborserà al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato tramite Paypal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell'intestatario della fattura). 

    5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui  la Digital Service image snc accerti:
    • la mancata apposizione del modulo di autorizzazione di reso sull’involucro esterno della confezione spedita;
    • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; 
    • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso; 
    • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. 

    Nel caso di decadenza del diritto di recesso,  la Digital Service Image snc procederà alla restituzione al mittente del bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzia sui prodotti:

  1. Tutti i prodotti commercializzati dalla Digital service Image snc sono coperti dalla garanzia convenzionale dei rispettivi produttori e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02.
  2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
    3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità,  la Digital Service Image snc provvederà, senza ulteriori spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, verranno addebitati al cliente gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, qualora sostenuti dalla Digital service Image snc.

    4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore. 

    5. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione la Digital Service Image snc non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

    6. Nessun danno può essere richiesto alla digital Service Image snc qualora si verificassero ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia. 

    7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e dotazione accessoria); per limitare i danneggiamenti alla confezione originale. Si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

8.La rimozione dei sigilli di sicurezza e/o la manomissione dei prodotti esclude qualsiasi forma di garanzia.

Spese di spedizione

MADE WITH LOVE             P.I. 02888500275
error: Content is protected !!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram